Oggi piccole e grandi aziende hanno capito l’importanza di una presenza online.

Avere un sito web, essere presenti su più canali comunicativi come social e blog, posizionarsi sui motori di ricerca è ormai un fattore indispensabile per farsi trovare dai clienti.

Ma avere un sito aziendale non è più sufficiente per avere successo online!

Una delle maggiori esigenze di un’azienda è quella di trovare nuovi clienti. Ormai è diventato sempre più difficile attirare l’attenzione di un utente sommerso dal rumore della rete.

L’obiettivo principale di un’azienda è quello di trasformare quell’utente in un contatto reale e convertirlo in un potenziale cliente, facendo distinguere i tuoi prodotti e servizi.

La Lead Generation è un insieme di azioni di marketing volte all’acquisizione e generazione di una lista di contatti clienti realmente interessati alle attività svolte da un’impresa.

Ma come aumentare il traffico sulla tua pagina o sul tuo sito?

Attraverso metodi che generino Lead in maniera indiretta come:

  • Produzione di contenuti qualificati
  • Utilizzo di Social Media e blog
  • E-Mail Marketing e Direct Mail
  • Pubblicità a pagamento
  • Eventi

Un altro strumento da utilizzare si chiama Lead Magnet: serve ad attrarre i visitatori del tuo sito web o della pagina in Lead. Il segreto è quello di fornire gratuitamente contenuti di valore, ovvero materiali di informazione o approfondimento che portino un reale beneficio a chi li riceve.

La logica conseguenza di questo processo sarà la vendita finale. Un processo innovativo, che porta diritto verso il successo.