Costruire la tua lista di contatti significa accrescere sempre di più la tua attività.

Ogni sito attivo nel pubblicare contenuti originali e interessanti dovrebbe avere un servizio di newsletter e un blog sempre aggiornato.

Perché? Innanzitutto si tratta di informare gli utenti sulle attività riguardanti la tua azienda per dargli modo di essere sempre aggiornati sui contenuti pubblicati e su eventuali novità.

Non ha senso non promuovere tutto il duro lavoro che hai svolto!

Avere una newsletter che raggiunge costantemente i tuoi utenti e potenziali clienti significa non essere mai dimenticato, come capita invece ai siti web inattivi.

Inoltre una newsletter scritta e impaginata bene, genera traffico sul tuo sito,

facendoti rimanere in contatto con i tuoi utenti e aumentando la professionalità della tua azienda, suggerendo che stai investendo tutto il tempo e le risorse.

Si tratta di un efficace mezzo di comunicazione e promozione, a costo quasi nullo: ideale in caso volessi iniziare a vendere dei prodotti o servizi, offrendo risultati immediatamente rintracciabili, che ti permettono di verificarne l’efficacia e di modificarli in base ad esigenze e feedback.